Arianna Porcelli Safonov in diretta da Tommaso Chiesa: «L’Oltrepò Pavese danneggiato da atteggiamenti mafiosi»
Tommaso Chiesa, broadcaster ed esperto di marketing on line, ieri sera ha intervistato sul suo canale Instagram, Team Oltrepo, Arianna Porcelli Safonov. La scrittrice e conduttrice tv, nota e molto seguita a livello nazionale, ha scelto di vivere in Oltrepò Pavese misurandone potenzialità, pregi e limiti da superare.
Nel corso della diretta in streaming non ha lesinato pesanti critiche alla classe politica, ai progetti a bando poco inclusivi e alle scelte che non hanno favorito lo sviluppo di una terra che ha descritto come sospesa tra bellezza e un fascino antico.
Alle domande di Chiesa, Porcelli Safonov ha suggerito di ripartire dall’impresa, poiché il livello istituzionale così com’è oggi, tolte poche eccezioni, non può rappresentare la via giusta.
«Gli atteggiamenti mafiosi non aiutano lo sviluppo di un territorio», ha evidenziato Arianna Porcelli Safonov. Poi le sue proposte per mettere insieme tutto il buono che c’è ma che necessita di essere raccontato e fatto vivere: «Un grande evento territoriale stile “Collisioni Festival” e un cinema all’aperto».
GUARDA L’INTERVISTA DI TEAM OLTREPO SU INSTAGRAM TV
Chi è Arianna Porcelli Safonov?
Nata a Roma, di origini russe, laureata in Storia del costume, ha lavorato nell’organizzazione di eventi, mestiere per il quale ha viaggiato in tutto il mondo. Nel 2008 ha iniziato a studiare teatro comico, ha aperto il blog di racconti umoristici Madame Pipì e dal 2010 ha abbandonato il mondo degli eventi per dedicarsi completamente all’intrattenimento. Oggi è un’apprezzata attrice, conduttrice di format tv e live e autrice di monologhi di stand-up comedy e cabaret, tra l’Italia e la Spagna. Nel 2016 ha esordito per Fazi Editore con Fottuta campagna. Sempre per Fazi Editore è stata autrice di Storie di matti.