Il Chianti Classico per la sua gente, raccolta fondi della Fondazione per la Tutela del Territorio del Chianti Classico
Ospito sul blog l’appello della presidentessa della Fondazione per la Tutela del Territorio del Chianti Classico, Tessa Capponi Borawska. Perché oggi prima del vino viene la nostra gente, messa alla prova dagli effetti nefasti del Covid-19.
Mi chiamo Tessa Capponi Borawska e sono la Presidente della Fondazione per la Tutela del Territorio del Chianti Classico. A nome dei produttori di Gallo Nero mi rivolgo a voi, che amate le nostre stupende colline, di cui avete conosciuto l’accoglienza, di cui apprezzate i prodotti sulle vostre tavole. In questo momento di graduale ripartenza emergono, drammaticamente, le difficoltà di molte famiglie, generate dell’emergenza sanitaria che ha messo a dura prova la tenuta economica e sociale del nostro Paese. Anche il tessuto vivo del nostro territorio, le persone che lo abitano e vi lavorano, e quindi l’intero ecosistema si trova oggi in una situazione di improvvisa fragilità, nonostante gli sforzi delle amministrazioni locali, che ogni giorno si impegnano a rispondere alle numerose necessità della comunità. Per questo vi chiedo di unirvi a noi, nel dare un aiuto concreto agli abitanti del territorio del Chianti Classico: il benessere e lo sviluppo della nostra terra, possono ritrovare un equilibrio solo nel benessere e nello sviluppo di ciascuno dei suoi abitanti. Nessuno può essere lasciato indietro.
Fai una donazione alle famiglie oggi in difficoltà dei Comuni di Barberino Tavarnelle, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti, Greve in Chianti, Poggibonsi, Radda in Chianti, San Casciano in Val di Pesa.
Grazie,
Tessa Capponi Borawska
Presidente della Fondazione per la Tutela del Territorio del Chianti Classico