“Non è farina del nostro sacco”, il video di Silver Nervuti diventa virale sul web

Dove va il mondo dell’agroalimentare? Silver Nervuti lo racconta sul web: “C’è grande preoccupazione per la graduale scomparsa dell’agricoltura tradizionale a causa di una folle politica ambientalista che sembra invece favorire solo i profitti delle multinazionali a discapito degli agricoltori locali. Mentre anni fa per i nostri avi l’agricoltura e la pesca erano talmente importanti da essere impresse sulle nostre monete, oggi stiamo subendo azioni sconsiderate che promuovono ogni giorno cibo sintetico come futuro sostenibile. Gli agricoltori protestano in tutta Europa contro queste politiche, che sembrano minare la sicurezza alimentare e impoverire le comunità rurali”. Una riflessione e una contronnarazione quella di Nervuti che andrebbe proposta capillarmente, anche nelle scuole.

Chi è Silver Nervuti? Lui si racconta così: “Sono un semplice osservatore che si guarda intorno e vede cosa sta succedendo, conti che non tornano e cose che non sono come ce le raccontano. Ho molti anni di esperienza vissuti proprio dentro gli ambienti chiave: a partire dalla radio negli anni ’70, poi la tv, il teatro, la stampa, la politica, la comunicazione. Mi viene naturale notare particolari e comportamenti delle persone. Sono uno che cerca sempre il lato più originale e creativo in ogni cosa. Amo le persone coerenti, quelle che fanno davvero ciò che dicono, così come faccio io. E sono il primo a chiedere scusa quando sbaglio, perché nessuno è un fenomeno, tutti sbagliamo. Sono positivamente negativo. So che questa civiltà con il degrado dell’intelligenza finirà male, ma finché ci sono cerco di farvela vedere. L’avete capita o ve la devo spiegare?”.

Print Friendly, PDF & Email

I testi, le immagini e la grafica presenti su questo blog sono protetti ai sensi della normativa vigente sul diritto di autore e sulla proprietà intellettuale. Il blog non è aggiornato con una periodicità fissa e non rappresenta un prodotto editoriale.