Villa Crespia sceglie Riccardo Cotarella
Villa Crespia, riconosciuta azienda della Franciacorta, sceglie il guru degli enologi, Riccardo Cotarella, per elevare ancora di più la qualità dei propri vini. A dare la notizia è la stessa famiglia Muratori che spiega:
“L’anno 2020 si è mostrato a tutti noi come un anno difficile, che ha messo a dura prova le nostre vite, le nostre aziende, le nostre ambizioni. La storia ci insegna che i momenti di crisi portano inevitabilmente a dei cambiamenti; cambiamenti che possiamo provare a governare oppure subire”.
Di qui la decisione di volgere un problema in un’opportunità verso nuovi traguardi: “Abbiamo scelto di cogliere questo momento – spiegano i titolari – come un’opportunità per investire sul futuro di Villa Crespia, insistendo sul pilastro cardine che ha sempre guidato la filosofia della nostra famiglia ovvero la produzione di vini di qualità, in grado di valorizzare al massimo il nostro territorio, la Franciacorta”.
Un passaggio che si spiega anche con un cambio di testimone generazionale: “Spinti con forza dal completo ingresso in azienda della seconda generazione della famiglia, abbiamo condiviso un nuovo obiettivo: il perfezionamento di tutta la selezione dei nostri vini alla ricerca dell’eccellenza. Investire sulla qualità del prodotto significa provare a cogliere i segnali di un mercato sempre più competitivo e di una clientela sempre più appassionata ed esigente”.
Un obiettivo ambizioso: Villa Crespia è cresciuta costantemente negli anni grazie alla professionalità e alla passione di tutta la sua squadra e ha raggiunto oggi con i suoi vini un livello elevato, riconosciuto dal mercato. Un’eredità importante, della quale i titolari sono orgogliosi e che deve rappresentare ora un solido punto di partenza in vista dell’inizio di una nuova fase.
“Abbiamo lavorato in questi mesi alla ricerca di una figura che condividesse con noi il valore di questa nuova sfida. Tutti insieme – spiegano i titolari – abbiamo riconosciuto in Riccardo Cotarella, oltre che nel suo team, il miglior timoniere possibile per competenze, professionalità, passione e valori umani e siamo oggi orgogliosi di poter comunicare ufficialmente che, a partire dalla vendemmia 2020, sarà a capo della gamma vini di Villa Crespia, guidando tutte le fasi della produzione, in campagna e in cantina”.